Industria 4.0

Meccatronica

EtherCat

Innovazione

 

PolyCut

è un marchio che opera nel comparto della meccatronica, con un orientamento all’industria 4.0 con linee di processo in cui le macchine sono interconnesse in modo intelligente.

News ed Eventi

Leggi le nostre notizie
INTERZUM 2019 - Il futuro inizia qui

Per il secondo anno consecutivo Polycut è stata presente alla fiera INTERZUM 2019 di Colonia.

Questa fiera di calibro internazionale, rappresenta un punto di riferimento per l’intera industria del mobile offrendo ai visitatori la possibilità di toccare con mano le nuove tecnologie e tendenze del settore.

Interzum offre, anche agli espositori grandi opportunità, dando spazio ad aziende che decidono di investire nell’innovazione diventando così, per molte, un trampolino di lancio verso il mercato internazionale.

Polycut ha presentato anche quest’anno il pantografo a lama orizzontale ASTOR 2.2, in una veste però del tutto rinnovata, mettendo a disposizione dei nostri visitatori, spunti su strumenti del tutto innovativi per la gestione del processo di lavorazione di schiume poliuretaniche.

Oltre agli upgrade effettuati a livello hardware come l’aggiunta del braccio centrale con guida lama (sistema del tutto innovativo) e dell’affilatore automatico, sono state presentate le innovazioni a livello software; queste permettono alle nostre macchine di avvicinarsi sempre più al concetto di Industry 4.0 Ready. Molto apprezzati dai nostri visitatori sono stati l’RDA, software per il Real Data Analysis e il modulo software per la gestione e l’esportazione dei dati di lavorazione.

Eventi come questo ci permettono di constatare come sia necessario investire nella ricerca e nell’innovazione per poter realizzare prodotti capaci di soddisfare la rivoluzione industriale che stiamo vivendo.

Interzum 2019
Interzum 2019
Interzum 2019
Interzum 2019