Grande partecipazione delle aziende del distretto del mobile imbottito alla conferenza patrocinata dalla Confindustria Basilicata sul tema COMPETITIVITA’ ATTRAVERSO LE NUOVE TECNOLOGIE: Il futuro delle aziende manifatturiere italiane
La conferenza si è tenuta il 9 maggio 2019 presso l’Hotel del Campo di Matera, erano presenti relatori di aziende nazionali ed internazionali nei diversi settori quali, ricerche di mercato, finanza agevolata, macchine industriali e software.
Il focus della conferenza è stato l’INDUSTRIA 4.0 con la presentazione di brand importanti del panorama produttivo e tecnologico, ed in particolar modo di costruttori di macchine per il taglio di poliuretano espanso, taglio pelle, taglio tessuto e sistemi Cad-cam.
Francesco Gesualdo, responsabile dell’area R&S della POLYCUT, è stato uno dei relatori dell’evento, ed ha illustrato le nuove tecnologie in Industria 4.0 che sono state introdotte sulle macchine a brand POLYCUT.
Inoltre sono intervenuti relatori di aziende, come NATUZZI e POLO DIVANI, che hanno illustrato i vantaggi e l’efficienza raggiunta con l’introduzione delle nuove tecnologie nelle proprie aziende.